Anche la VI edizione della WSP Masterclass è in via di chiusura e si avvicina il week-end più importante per i fotografi, quello del portfolio review, le letture dei lavori realizzati nel corso dell’anno.

Nonostante le difficoltà di questo anno e i mesi di stop dovuti al lockdown, la WSP Masterclass è riuscita ad andare avanti, coniugando lezioni in streaming a distanza e in sede, appena è stato possibile rientrare in sicurezza. Diversi  gli autori che hanno dovuto ripensare o rimodulare i propri lavori in relazione alla situazione, con un grande sforzo di organizzazione e creatività.

Ecco perché anche quest’anno per la WSP Masterclass portfolio review abbiano scelto ospiti di tutto riguardo. Si conferma la presenza del maestro Angelo Turetta, sin dalla prima edizione accanto ai nostri docenti e fotografi con i suoi preziosi interventi.
Confermate anche per quest’anno la presenza di Diego Orlando, photoeditor e curatore progetti speciali Burn Magazine, e Daria Scolamacchia, photoeditor e curatrice.

Novità di quest’anno la presenza di Chiara Capodici, curatrice indipendente e fondatrice di Leporello e Simona Ghizzoni, fotografa, artista visiva e attivista per i diritti delle donne.  Infine un gradito ritorno, quello di Marco Pinna, redattore di National Geographic Italia dalla nascita della rivista (1998), photoeditor e giornalista specializzato in fotografia.

Il week-end di portfolio review si terrà al WSP il 10 e l’11 ottobre 2020 e cercheremo di condividere alcuni dei momenti più salienti delle letture sul nostro profilo instagram @collettivowsp: stay tuned!