La WSP Masterclass a cura di WSP Photography e sotto la guida di Giovanni Cocco e Fausto Podavini, è rivolta a fotografi professionisti e non, giovani talenti e tutti coloro che vogliano intraprendere un proprio percorso professionale nella fotografia e che abbiano una particolare attitudine al reportage e all’utilizzo dell’immagine come linguaggio ed indagine socio-antropologica.

Giunta alla VIII edizione, la WSP Masterclass di reportage è strutturata in 9 fine settimana, in ciascuno dei quali le lezioni affronteranno determinate tematiche secondo un approccio modulare. Le lezioni potranno essere tenute dai docenti contemporaneamente o singolarmente.L’edizione 2022 della WSP Masterclass partirà il 12 febbraio 2022 e potrà essere frequentata in presenza presso la sede del WSP Photography oppure online. Qualora si optasse per la frequenza online, saranno fornite tutte le indicazioni per seguire le lezioni attraverso piattaforma streaming.

Per la nona edizione 2022, oltre alla partecipazione di Rosy Santella, photoeditor di Internazionale, sono previsti come ospiti docenti:

Tommaso Bonaventura – fotografo
Angelo Raffaele Turetta – fotografo

Fabio Severo – autore e giornalista
Sarah Leen – photoeditor National Geographic

 

Il programma della Master in fotografia di reportage comprende i seguenti argomenti:

 

Il programma può comunque prevedere variazioni in funzione dell’esigenza della classe.
Scopri come iscriverti alla WSP Masterclass.