Cinzia Canneri, fotografa e tra i primi partecipanti alla nostra WSP Masterclass, ha ricevuto nel corso dell’ultima edizione del Festival di fotografia Internazionale VISA Pour l’image, il prestigioso premio Camille Lepage Award, premio che le permetterà di portare avanti il suo importante e bellissimo lavoro ‘Corpi di donne come film di battaglia’ sulle violenze subite da Tigrinya e donne eritree.

 

Cinzia Canneri è una fotoreporter che documenta questioni sociali legate allo sfruttamento dei lavoratori, problemi di salute, immigrazione e genere. Il lavoro che ha ricevuto il premio è iniziato dal 2017 e ha documentato questo problema in Eritrea, Etiopia, Sudan ed Egitto.
Il suo racconto “Il corpo delle donne come campo di battaglia” aveva già ricevuto il primo posto all’Issue Reporting Stories Poy (Pictures of the Year International) nel 2022 e il suo progetto “Come due ali” sulle vittime dell’amianto ha ricevuto un premio per l’eccellenza al Poy Science and Natural History Picture Story (2016) e il primo posto come Miglior Portfolio all’Umbria World Fest Award (2019). 

Molto orgogliosi di aver visto nascere e crescere questo progetto.

Una selezione del progetto è possibile visionarla qui.

 

foto di Cinzia Canneri