@ Mauro Scarfone

Anche questa edizione del prestigioso premio di fotografia associato al festival di fotografia di Lodi, vede diversi fotografi WSP Masterclass tra i finalisti.

Nella sezione World Italy Award ritroviamo Giuseppe Nucci, fotografo e docente WSP Photography, con il lavoro “Lungo le autostrade dei Pastori” e Marco Valle con il lavoro “Mare Nostrum” mentre nella sezione Student ritroviamo Roberto Scordino con il lavoro “Punk Cinderella” e Mauro Scarfone con “Dove sono finiti i luna park”.

Il Festival di Lodi si è imposto all’attenzione del pubblico per il livello qualitativo e la fama internazionale dei fotografi che hanno preso parte alle precedenti edizioni e vuole essere al servizio del fotogiornalismo, della fotografia che racconta, che fa pensare e che trova sempre meno spazio nei media tradizionali.

Il World.Report Award vuole in questo modo rappresentare fotograficamente  l’impegno sociale e si rivolge a tutti i fotografi italiani e stranieriprofessionisti enon.

Il soggetto è l’uomo con le sue vicende pubbliche e private, le sue piccole e grandi storie; i fenomeni sociali, i costumi, le civiltà, le grandi tragedie e le piccole gioie quotidiane, i cambiamenti e l’immutabilità.

Il filo conduttore nella valutazione dei reportage dei lavori sarà la storia che il progetto racconta attraverso la fotografia.

I finalisti sono stati scelti tra 600 candidature pervenute da 44 paesi e 5 continenti.
In bocca al lupo a tutti!