Le iscrizioni alla WSP Masterclass di reportage sono aperte fino ad esaurimento posti.
La modalità di partecipazione alla WSP Masterclass prevede l’invio di un portfolio (generale o di un progetto realizzato) tramite wetransfer e/o link dropbox. I portfoli saranno valutati in ordine di arrivo.
Le richieste di iscrizioni devono essere inviate a: masterclass@collettivowsp.org entro l’1 marzo 2024.
L’edizione 2024 della WSP Masterclass partirà dal 16 marzo e può essere frequentata in presenza presso la sede del WSP Photography oppure online.
Qualora si optasse per la frequenza online, saranno fornite tutte le indicazioni per seguire le lezioni attraverso piattaforma streaming.
Numero massimo di partecipanti: 16
Borsa di studio
WSP Masterclass mette a disposizione dei partecipanti una borsa di studio del valore di 1.000 euro, a copertura parziale della quota di partecipazione.
La borsa di studio sarà assegnata ad uno dei partecipanti iscritti*, al completamento del percorso della Masterclass. A valutare lo studente meritevole della borsa di studio saranno, oltre ai docenti, i lettori ospiti durante le giornate dedicate alla revisione finale dei lavori svolti durante l’anno.
* in regola con il versamento delle quote di partecipazione.
La quota di partecipazione è di 2.400 euro e comprende:
– tesseramento annuale all’associazione WSP Photography;
– assicurazione;
– attestato di frequenza.
L’iscrizione prevede il versamento della prima quota di 500 Euro entro 7 giorni dalla comunicazione di idoneità del portfolio. La quota non è rimborsabile in caso di rinuncia, salvo non attivazione della WSP Masterclass.
Le restanti quote possono essere rateizzate mensilmente secondo modalità che saranno comunicate dall’Associazione.
Importante: la rateizzazione non prevede la sospensione del pagamento in caso di rinuncia alla partecipazione o abbandono nel corso dell’anno.
CONSIGLI PER IL SOGGIORNO
Per gli studenti che provengono da fuori Roma, segnaliamo le seguenti strutture:
Hello Roma – B&B a pochi passi dalla sede associativa
Il tetto di San Paolo – B&B a pochi passi dalla sede associativa.